LITUBIUM ON LINE – LOL CORSO INTENSIVO ESAME AVVOCATO 2026

 

 

ESAME AVVOCATO DICEMBRE 2026

PERCORSO INTENSIVO ON LINE DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI AVVOCATO DICEMBRE 2026

REDAZIONE DELL’ATTO GIUDIZIARIO E DEL PARERE

CIVILE – PENALE – AMMINISTRATIVO

DA GIOVEDI’ 10 SETTEMBRE 2026 A GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE 2026, DALLE 17.00 ALLE 20.00, in modalità ON LINE, si svolgerà il CORSO DI PREPARAZIONE all’ESAME DI AVVOCATO 2026

Dopo una PRIMA FASE dedicata alle TECNICHE DI REDAZIONE DELL’ATTO e DEL PARERE CIVILE – PENALE – AMMINISTRATIVO e alla trattazione dei principali istituti sostanziali e processuali riferibili alle tre materie, tutte le settimane, verrà assegnata UNA TRACCIA da noi predisposta tenendo conto delle questioni più rilevanti affrontate dalla giurisprudenza.

Ciascun elaborato sarà CORRETTO INDIVIDUALMENTE e RESTITUITO CORRETTO prima della lezione successiva nel corso della quale verranno approfondite le tematiche SOSTANZIALI E PROCESSUALI riferibili alla fattispecie.

Ciascun partecipante potrà confrontarsi personalmente con i docenti per ogni chiarimento e approfondimento

sara’ possibile partecipare alla lezione del 10 settembre senza alcun vincolo di iscrizione COLLEGANDOSI AL LINK meet.google.com/fvg-wuyt-pnn COMPILANDO il form IN fondo a QUESTA PAGINA o inviando una e-mail a info@scuolalitubium.it con il vostro nome, cognome e un recapito telefonico

TUTTE LE LEZIONI SARANNO REGISTRATE E INSERITE NELL’AREA RISERVATA DEL SITO con facoltà per ciascuno dei partecipanti di potersi confrontare individualmente con i docenti su ogni singolo elaborato.

A partire dal 10 settembre:

assegnazione settimanale di una traccia di civile, penale e amministrativo

redazione elaborato su foglio protocollo scritto a mano, scansione PDF e invio alla casella e-mail dedicata entro un termine “perentorio”

CORREZIONE INDIVIDUALE e la restituzione al singolo partecipante con commento e valutazione

lezione in sincrono di trattazione pubblica della fattispecie con approfondimento degli istituti sostanziali e processuali e confronto e in aula virtuale

registrazione lezioni caricate nell’AREA RISERVATA DEL SITO consultabili liberamente

spiegazione e chiarimento individuale a richiesta dei partecipanti

PARTENDO DAL CASO CONCRETO ANDREMO A TRATTARE GLI ISTITUTI GIURIDICI CONNESSI CON LA QUESTIONE ANALIZZANDO GLI ORIENTAMENTI GIURISPRUDENZIALI E DOTTRINALI PIU’ RILEVANTI PER SVILUPPARE UN PROGRAMMA FUNZIONALE AL SUPERAMENTO DELL’ESAME DI AVVOCATO

DURATA: SETTEMBRE – OTTOBRE – NOVEMBRE 2026

COSTO: 190,00 EURO MENSILI (OLTRE IVA)

EX ALLIEVI LITUBIUM 130,00 EURO MENSILI (OLTRE IVA)

PAGAMENTO MENSILE SENZA VINCOLO DI PARTECIPAZIONE TRIMESTRALE

SUDDIVISIONE IN CLASSI CIVILE – PENALE – AMINISTRATIVO

Per informazioni e i chiarimenti potrete compilare il form o inviare una e-mail a info@scuolalitubium.it indicando il vostro nome, cognome e un recapito telefonico. Vi richiameremo noi

TUTTI GLI INCONTRI SARANNO REGISTRATI E INSERITI NELL’AREA RISERVATA DEL NOSTRO SITO A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI

 Per informazioni e i chiarimenti potrete compilare il form o inviare una e-mail a info@scuolalitubium.it indicando il vostro nome, cognome e un recapito telefonico. Vi richiameremo noi.

 

Condividi