Corso Intensivo

per la preparazione all’esame di avvocato 2021

 

 

Open day

SABATO 4 SETTEMBRE 2021, alle ore 9.30 sino alle 12.30, ci sarà l’incontro di presentazione del CORSO INTENSIVO PER L’ESAME DI AVVOCATO 2021 organizzato dalla Scuola Litubium A.F.P.

La lezione aperta a tutti gli interessati si svolgerà in modalità “doppio binario” (in presenza e in diretta on line) per consentire a tutti di poter partecipare nel rispetto delle cautele imposte dai protocolli di sicurezza.

A tutti i partecipanti dell’open day sarà consegnato il MATERIALE DIDATTICO con suggerimenti e “linee guida” per la redazione di atti e pareri. In quell’occasione sarà simulata una prova d’esame e illustrati i passaggi fondamentali ed essenziali degli elaborati in grado di soddisfare i requisiti richiesti in sede di correzione.

Descrizione del corso

18 PROVE SIMULATE di tre giorni consecutivi con cadenza bisettimanale: venerdì dalle 13.00 alle 19.00 – sabato dalle 9.30 alle 15.30 – domenica dalle 9.30 alle 15.30

Come in sede d’esame saranno assegnate: tre tracce di atto (civile penale amministrativo); due tracce di parere civile e due tracce di parere penale da redigere su foglio “uso bollo” durante le sei ore e consegnate al termine della prova per la correzione individuale.

I 6 VENERDÌ successivi alla prova simulata, dalle 14.00 alle 18.00, si svolgerà la lezione di trattazione della fattispecie ove, dopo aver analizzato i profili sostanziali e giurisprudenziali delle questioni sottese ai pareri e atti, ciascun partecipante, confrontandosi personalmente con chi ha curato la correzione, avrà la possibilità di approfondire e analizzare nel dettaglio gli aspetti relativi al proprio elaborato.

Tutti gli elaborati saranno corretti e restituiti a ciascun partecipante con una valutazione ed un commento.

Percorso Formativo Personalizzato

Il corso e il metodo sperimentato con ottimi risultati negli anni ha lo scopo di consentire a ciascuno di organizzare la fase di preparazione tenendo conto delle esigenze personali e delle lacune, migliorare le conoscenze istituzionali, affinare il metodo d’esposizione scritta e giungere all’esame di dicembre con un’acquisita e consolidata padronanza degli strumenti necessari per superare con soddisfazione la prova.

 

Il costo è di 380,00 euro (oltre IVA) al mese, con un pagamento mensile che consente a ciascuno di rinnovare la scelta di partecipazione o, se lo ritiene, di interrompere. Per ogni informazione, chiarimento, dubbio potrai contattarci inviando una mail a info@scuolalitubium.it oppure telefonare allo 011 543541.

Follow by Email
Instagram