ESAME 2021, SI PARTE!

Inizia il nuovo anno e con esso riparte anche, a pieno regime, l’attività della Scuola Litubium!

Iniziamo, come consuetudine, con l’ Open Day che si terrà venerdì 29 gennaio 2021, dalle alle ore 13.50 alle 17.00, con una lezione in presenza  a Torino in via Maria Ausiliatrice 32, alla quale potranno partecipare tutti gli interessati previo invio di una mail a info@scuolalitubium.it. Inoltre sarà possibile partecipare anche da remoto attraverso il link che verrà pubblicato sul sito dopo il 25 gennaio e che sarà utilizzabile ANCHE NEL CASO IN CUI le vigenti normative vietassero lo svolgimento della didattica in presenza

L’intero percorso, quindi, sarà fruibile in aula e on-line, consentendo a tutti i presenti, in presenza o virtuali, di partecipare attivamente alle lezioni interagendo costantemente con i docenti e i partecipanti.

Le lezioni, inoltre, saranno tutte registrate e caricate nella sezione del nostro sito www.scuolalitubium.it che, nell’Area Riservata ai nostri iscritti, consultabile anche tramite App scaricabile su cellulare o tablet, vedrà al suo interno tutto il materiale didattico, le banche dati, le esercitazioni in previsione dell’esame scritto (tracce, test, quesiti, soluzioni, giurisprudenza di rilievo, letture) ed i nuovi supporti che via via verranno implementati durante tutta la durata del corso.

Programma: la lezione settimanale (di quattro ore consecutive il venerdì) avrà oggetto la trattazione dei più rilevanti e attuali istituti di diritto civile, penale e amministrativo nonché delle procedure, compreso l’approfondimento sulle tecniche di redazione di atti e pareri. Gli argomenti trattati a lezione, così come il calendario delle esercitazioni e degli incontri saranno messi a disposizione degli iscritti dopo la prima lezione di presentazione.

Metodo: attraverso il confronto individuale con i docenti, l’analisi degli indirizzi giurisprudenziali trattati a lezione, gli approfondimenti pratici e la verifica degli elaborati svolti a casa ogni settimana – tutti corretti e valutati individualmente – sarà possibile personalizzare un percorso formativo. Nell’area riservata del sito, lo studente potrà consultare il materiale didattico utilizzato a lezione, le esercitazioni svolte a casa o in classe, beneficiando di un accesso libero a una tra le più importanti e complete banca dati giuridica.

Esercitazioni: da maggio, un venerdì, sabato e domenica (consecutivi) di ogni mese saranno dedicati allo svolgimento delle prove simulate d’esame, aventi ad oggetto la redazione del parere di civile, del parere di penale e dell’atto di civile, penale o amministrativo. Tutti gli elaborati saranno corretti individualmente e restituiti con una valutazione ed un commento personalizzato, con i docenti pronti a fornire individualmente chiarimenti e spiegazioni.

Costo: la quota mensile di partecipazione al corso è di € 200,00 oltre IVA, con pagamento trimestrale e con la possibilità di verificare al termine di ogni trimestre se il percorso intrapreso è in armonia con le proprie aspettative e quindi proseguire nella frequenza. 

Crescita professionale: Per tutti i partecipanti sarà garantito il confronto individuale con i docenti attraverso un sistema di “ricevimento studenti” che consentirà a ciascuno di interagire individualmente con l’intero staff per ogni chiarimento relativo agli argomenti trattati a lezione, alle correzioni individuali degli elaborati e ad ogni altra questione giuridica di interesse.

N.B: Per consentire a ciascuno di poter scegliere consapevolmente, sarà possibile partecipare alle lezioni del mese di febbraio senza sostenere alcun costo.

Per ulteriori informazioni inviate una e-mail all’indirizzo avv.manz@inrete.it oppure info@scuolalitubium.it con i vostri recapiti oppure chiamate direttamente l’avv. Alberto Manzella al numero 011543541.

Follow by Email
Facebook
Twitter
Instagram