MODA – MODULO DI APPROFONDIMENTO PER LA PREPARAZIONE ALL’ESAME DI AVVOCATO 2024 (da maggio a novembre 2024)

Scuola Litubium Alta Formazione Professionale S.r.l. in presenza e on line.

ABBIAMO FISSATO L’INCONTRO DI PRESENTAZIONE GIOVEDI’ 18 APRILE 2024 DALLE ORE 17.45 ALLE 19.30 ON LINE al link: meet.google.com/kvo-ppyp-jhf

Dal 10 maggio 2024 al 29 novembre 2024, in presenza e on line, nei venerdì pomeriggio durante i quali non si svolgeranno le lezioni della Scuola Forense Obbligatoria la nostra proposta formativa si svilupperà con un percorso di approfondimento istituzionale e giurisprudenziale dedicato alla specifica preparazione incentrata sull’esame di idoneità.

Con cadenza quindicinale ci occuperemo della correzione pubblica e della trattazione delle fattispecie assegnate come tracce di esame simulato.

Tutti gli incontri, come di consueto, saranno registrati e inseriti nell’area riservata dal nostro sito a disposizione di ciascun partecipante insieme a TUTTO IL MATERIALE DIDATTICO e alle BANCHE DATI GIURIDICHE.

Il nostro percorso di preparazione, dopo una PRIMA FASE espressamente dedicata alle TECNICHE DI REDAZIONE DEGLI ATTI e all’indicazione dei METODI CONCRETI DI REDAZIONE DEGLI ELABORATI, verrà seguito da una SECONDA FASE incentrata sulla REDAZIONE DELLE PROVE SIMULATE d’esame con correzione dettagliata e motivata di ogni singolo elaborato seguita dal confronto individuale con ciascuno dei partecipanti finalizzato ad acquisire la massima preparazione e competenza nella predisposizione degli scritti con il preciso obiettivo di fornire a ciascuno le NOZIONI FONDAMENTALI per REDIGERE UN ELABORATO (atto e/o parere) in maniera COMPLETA ed ESAUSTIVA nell’intestazione, nella trattazione in fatto, nello sviluppo delle considerazioni in diritto e delle conclusioni.

Un percorso di preparazione CONCRETO e INDIVIDUALIZZATO che CONSENTIRA’ DI AFFRONTARE LA PROVA D’ESAME in maniera SERENA e CONSAPEVOLE, padroneggiando adeguatamente gli istituti sostanziali e processuali riferibili alle fattispecie sottese alla prova di idoneità.

Il costo è di euro 110,00 (oltre IVA) mensili, con pagamento mensile rinnovabile senza vincolo di prosecuzione.

Il CORSO ESAME AVVOCATO 2024 è dedicato ai partecipanti alle Scuole Forensi Obbligatorie e a coloro che, iniziata la pratica forense prima del maggio 2022, NON hanno dovuto frequentare le Scuole Forensi Obbligatorie

TUTTI GLI INTERESSATI POTRANNO PARTECIPARE ALLA LEZIONE APERTA SULLE TECNICHE DI REDAZIONE DELL’ATTO CIVILE – PENALE – AMMINISTRATIVO

Per informazioni, chiarimenti, approfondimenti, dubbi, potrete telefonare al numero 011543541 oppure inviare una e-mail a info@scuolalitubium.it indicando il vostro nome e cognome ed un recapito telefonico, oppure potrete compilare il form che trovate nella home page del nostro sito. Vi richiameremo noi.

I video inviti di docenti, avvocati e studenti all'OPEN DAY del corso di preparazione all'esame di Avvocato 2022 della Scuola Litubium

Invito all’Open Day Presentazione corso di preparazione all’esame di Avvocato 2023, Alberto Manzella

Open Day Presentazione corso di preparazione all’esame di Avvocato 2022, Sara Fiorentini, Diritto Amministrativo

Invito all’Open Day Presentazione corso di preparazione all’esame di Avvocato 2022, Lo imparano anche i sassi