Corso di preparazione all’Esame orale di Avvocato

Ogni anno la Scuola Litubium organizza il percorso di avvicinamento all’esame orale con sessioni open di diritto civile e diritto penale, preceduta da una lezione di presentazione aperta a tutti gli interessati.
Durante il corso vengono esaminati i principali istituti giuridici, sostanziali e processuali, con la possibilità di prendere parte ad una vera e propria simulazione d’esame finale, allo scopo di saggiare la propria preparazione complessiva in vista della prova orale.
 
Scrivici per ulteriori informazioni.

Descrizione sul corso

Indubbio che la prova orale abbia lo scopo di verificare sia la preparazione del candidato sia la sua IDONEITA’ A SVOLGERE LA PROFESSIONE FORENSE.
Sulla base dell’esperienza maturata ci si è resi conto che è indispensabile saper
GESTIRE IN MODO ATTENTO ED EQUILIBRATO il percorso di avvicinamento all’interrogazione, percependo le differenze che corrono tra la preparazione di un esame universitario e l’esame di avvocato.
Le tecniche di formazione adottate rendono il percorso di preparazione della Scuola un punto di riferimento che si affianca allo studio delle materie e consente a ciascuno dei partecipanti di ORGANIZZARE AL MEGLIO IL PROGRAMMA DI STUDIO, VERIFICARE PERIODICAMENTE LA PREPARAZIONE e
AGEVOLARE LA COMPRENSIONE DEGLI ISTITUTI GIURIDICI
sviluppando la CAPACITA’ DI ESPOSIZIONE richiesta per il buon esito della prova d’esame orale.

Follow by Email
Facebook
Twitter
Instagram